Analisi Forense e recupero dati

Analisi Forense e recupero dati Gellus Soluzioni

Recupero Dati

Può capitare a tutti di cancellare un file per sbaglio dal proprio PC o dal proprio smartphone, l’importante è correre ai ripari prima che sia troppo tardi…..

Prima di intraprendere ogni procedura, offriamo un servizio gratuito di consulenza per valutare il recuperabile, stimare il tempo occorrente e il costo dell’operazione.
Solo dopo la fase di consulenza, e la decisione del cliente, procederemo al recupero dei dati attraverso il nostro team di esperti.

Se i Tuoi dati sono recuperabili, Noi li recuperiamo!

Esperti in Analisi Forense Digitale

L’informatica forense è la scienza che studia l’individuazione, la conservazione, la protezione, l’estrazione, la documentazione, l’impiego ed ogni altra forma di trattamento del dato informatico al fine di essere valutato in un processo giuridico.
In Italia, la legge di riferimento che definisce come utilizzare a livello giuridico i risultati di un’attività di analisi forense in tribunale, è la legge 18 marzo 2008 n. 48 nota come “legge di ratifica della Convenzione di Budapest”.

Nella Computer Forensics è fondamentale non alterare le informazioni e documentare i processi, la nostra Società è in grado di offrirvi un servizio di computer forensics professionale seguendo questi passaggi:
1) Consulenza Tecnica e Legale, identificando la migliore strategia e soluzione da percorrere.
2) Acquisizione e Conservazione delle Informazioni, preservando l’integrità del dato che analizzeremo e garantendone la custodia.
3) Recupero ed Analisi dei Dati, utilizzando differenti approcci tecnici in base alle vostre esigenze e intervenendo anche laddove i supporti siano stati danneggiati.
4) Reportistica dei processi e dei risultati ottenuti attraverso le nostre analisi.
5) Presenza dei nostri tecnici e legali anche in sede di giudizio in ogni parte d’Italia.

Curiamo ogni fase del trattamento del dato informatico ai fini della valutazione in ambito giuridico dei contenuti di archivi digitali.
Per il recupero e la protezione dei dati ci avvaliamo di tecnologie e metodologie che garantiscono l’esatta corrispondenza dei contenuti in qualsiasi momento dell’analisi informatica forense.

Back to top