INNOVATION MANAGER
L’Innovation Manager è una figura che ha come obiettivo quello di riconoscere quali innovazioni siano strategiche per la crescita dell’azienda.
L’Innovation Manager si pone come figura chiave: un professionista capace di coltivare le idee, segmentarle e trasformarle in opportunità di business, gestendo gli impatti organizzativi relativi al processo di innovazione individuato e generando consapevolezza e coinvolgimento di tutte le funzioni aziendali interessate.
Raccogliere la sfida della rivoluzione dell\’ IMPRESA 4.0 significa innanzitutto raccogliere la sfida della innovazione. Identificare la missione, il ruolo e le competenze del Manager per la Innovazione è stato uno dei primi passi compiuti da Federmanager per cogliere le opportunità di sviluppo aperte dalla cosiddetta Quarta Rivoluzione Industriale. La Federazione ha infatti deciso di adeguare il suo Servizio di Certificazione delle competenze manageriali con questo nuovo profilo, che si aggiunge alle figure già certificate del Temporary Manager, del Manager di Rete e del Manager per l’internazionalizzazione/Export.